Reiss Romoli - La passione della conoscenza

Metodologie e strumenti

Metodologie120

Hanno un ruolo rilevante nella nostra formazione. L’esperienza  sul campo ci ha insegnato che il giusto mix, delle diverse modalità, accresce il valore dell’azione formativa e consente di minimizzare i costi. 
In aula, dal cliente o in strutture da noi certificate, docenti esperti  trasmettono competenze e non solo. Nelle nostre aule c’è sempre anche innovazione, creatività, realizzazione professionale e personale.
I laboratori Reiss Romoli, tra i più ricchi in Italia, la documentazione didattica, sempre in lingua italiana e costantemente aggiornata, sono gli strumenti che contribuiscono al successo del nostro modello didattico.
eLearning + aula le nostre soluzioni “blended” alternano lezioni in presenza e a distanza, o integrano, in aula, metodologie di eLearning con strumenti didattici di tipo tradizionale.
Con il Coaching on-line, nei progetti formativi che prevedono periodi di studio assistito, i nostri esperti interagiscono, on line, con i partecipanti e svolgono le attività di completamento della preparazione.
Per alcune attività di formazione prevediamo azioni di Mentoring e cioè l’assistenza dei nostri esperti per la corretta applicazione sul campo di quanto appreso in aula.
Grazie agli Assessment, infine, individuiamo le necessita formative; analizziamo le risorse umane per valutare le capacità di ricoprire nuovi ruoli o ruoli particolarmente complessi; monitoriamo il processo di apprendimento per misurare l’efficacia dell’intervento formativo.