Reiss Romoli - La passione della conoscenza

Consulenza Organizzativa

Anticipare il cambiamento proponendo stimoli e riflessioni su cosa accade fuori dal proprio contesto aziendale, sulle cose che fanno gli altri e su come evolvono gli scenari di business. Forniamo, in sostanza, le chiavi di lettura del contesto esterno per elaborare nuove idee e soluzioni originali.
Rifondare la cultura organizzativa perché le aziende, per crescere, hanno sempre più bisogno di riconoscersi in una cultura condivisa che possa costituire uno strumento di identificazione e di valore aggiunto nel rapporto con i collaboratori e con i clienti.
Gestire la complessità organizzativa è possibile. Progettiamo e realizziamo percorsi formativi sulle dimensioni organizzative, di gruppo, individuale che consentono di affrontare e gestire la complessità. I nostri interventi consentono alle persone di identificare i punti di ancoraggio su cui fare leva per affrontare l’incertezza.
Coltivare la leadership oggi, molto più che in passato, è una necessità.  Per le realtà operative che affrontano le sfide della globalizzazione, della competizione, dell’incertezza e del cambiamento, l’acquisizione di competenze di leadership diventa centrale a tutti i livelli organizzativi. Noi progettiamo e realizziamo percorsi che consentono di accrescere la leadership nelle organizzazioni.